Home / Android / I concerti più attesi del 2014, una lunga estate calda
I concerti più attesi del 2014, una lunga estate calda

I concerti più attesi del 2014, una lunga estate calda

Si preannuncia una nuova estate calda per gli amanti dei concerti, facciamo un po’ il punto della situazione spulciando su ticketone.it. Di sicuro dominano la scena i Pearl Jam, attesissimi in Italia dopo l’unico concerto del 2006 ad Udine; la band di Seattle è fresca di pubblicazione di un nuovo album che abbiamo ascoltato e che ci è piaciuto davvero tanto. Inutile dire che ci aspettiamo molto da questi 2 concerti italiani (20 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste). Si prospetta il tutto esaurito e la politica di TicketOne.it per la gestione delle vendite dei biglietti sta portando i suoi frutti. Altro evento succulento e carico di nomi pesanti sarà il Rock in Roma, il cui roster ufficiale è in via di definizione, ma sul cartellone fanno già bella mostra di sè i Metallica (1° Luglio), Queens of the Stone Age (3 Giugno), Megadeth (26 Giugno) e Arcade Fire (23 Giugno). Menzione a parte per Ben Harper che arriva in Italia in Maggio per 4 concerti tutti al nord Italia, (9 Maggio a Padova, 10 Firenze, 13 Milano e 14 a Torino); Il tour del musicista californiano è già quasi sold out, e trattandosi di una tournée teatrale c’era da aspettarselo.
A seguito delle critiche positive raccolte dal doppio album “Psychedelic Pill” e dallo straordinario successo conseguito dal tour mondiale del 2013, Neil Young & Crazy Horse ritornano in Europa, e toccano una sola volta l’Italia, precisamente a Barolo il 21 Luglio, provincia di Cuneo, nel corso del Collisioni Festival 2014.
Dopo il “tutto esaurito” registrato il 28 agosto scorso a Milano, Nine Inch Nails tornano a grande richiesta in Italia col tour di “Hesitation Marks”, il loro nuovo album. La band guidata dal carismatico Trent Reznor,  si esibirà all’Unipol Arena di Bologna il prossimo 3 giugno.
Tornano all’alba della primavera 2014 gli Skunk Anansie per un tour acustico che toccherà tutta Italia da Roma in su: 18 marzo Bergamo, Creberg Teatro, 19 marzo Roma, Gran Teatro, 20 marzo Bologna, Teatro Manzoni, 22 marzo Padova, Gran Teatro Geox.
Questi forse i nomi più caldi del momento, ma siamo certi che altri si aggiungeranno..

Ettore Vivo

About Radio Entropia

avatar
Scroll To Top